Lemon Curd


Lemon curd

Ieri mentre preparavo questa crema al limone, Nightfaire postava la sua ricetta di Lemon Curd. L’ho preparata prima di tutto perché adoro le creme a base di limoni e poi perché prevedo di utilizzarla per una ricetta che postero’ in seguito. Curiosi? un po’ di attesa e lo scoprirete.
La mia ricetta é diversa da quella che troverete qui nel post della Fatina Night, diversa nelle dosi e con l’aggiunta della maizena che gli dà una consistenza più spessa, cosi’ avrete a disposizione due differenti modi di prepararla.
Ingredienti: per un vasetto da conservare in frigo per quanche giorno.
10 cl. de succo di limoni
3 uova
150 g. de zucchero
1 cucchiaio di maizena
30 g. di burro
Lemon curd

Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete il succo dei limoni e la maizena diluita con un o due cucchiai di acqua. Mettete tutto in un pentolino, aggiungete il burro a pezzetti e cominciate a riscaldare dolcelcemente, mescolando, facendo amalgamare bene l’insieme degli ingredientin, fino addensamento della crema, 10 mn. circa. Togliete da fuoco e versate in vasetto , coprite e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Prima , concedetevi un cucchiaiono magari su dei biscottini o semplicemente su una fetta di brioscina.
Lemon curd
Annunci