Dalla finestra della mia cucina


La mia finestra

Ecco cosa vedo attraverso le tendine della mia cucina.

La mia casa si trova nella parte più vecchia di un piccolo villaggio di campagna non troppo distante da Parigi. Si confonde con tante altre tutte allineate, attaccate l’una all’altra che costeggiano la stradina stretta. E’ una ” maison de ville” cosi’ chiamata in francese. Molto vecchia, con i muri spessi dove il sole, quando c’é, non entra facilmente, molto fresca d’estate e calda d’inverno. E’ stato un amore a prima vista, era completamente da rifare, da riorganizzare a modo nostro, poco alla volta stiamo realizzando.

Dalla mia cucina, vedo la strada, vedo la casa di fronte, non é proprio un bel vedere, (la casa si é molto bella) ma é molto colorata ,la mia cucina. Non passano molte macchine e neanche passanti, no, non mi disturba avere la finestra sulla strada, é un villaggio molto calmo e tranquillo.

Dalla Finestra
Ma ho un altro bel vedere, dalla parte opposta alla finestra ho una veranda, che affaccia direttamente sul giardino dove oggi é caduta la neve e vi offro una sequenza di foto prese questa mattina prima di andare a lavoro.

Giardino di notte
Alle 6 di mattino….ancora buio

Giardino con lamapda riflessa
Alle 7 di mattino con il riflesso della lampada…

Partecipo cosi’ alla simpatica iniziativa di Elga, mamma3 Dalla Finestra della mia cucina

Annunci