Menu per La Trattoria


Dopo un fine settimana piacevolissimo e sorprendente, di cui vi raccontero’ in seguito, mi appresto a pubblicare il mio Menu’ la sempre più interessante Trattoria MuVara, dove troverete piatti genuini, semplici e molto gustosi, invitanti per ogni palato e tanti amici da incontrare e chiacchierare e rendere ancora più piacevole il vostro pranzo o la vostra cena.

Antipasto: Zucca grigliata aromatizzata all’aceto balsamico zucca grigliata
Preparazione molto semplice ,per 4 persone:
200g. di zucca, lavata e tagliata a fettine , salate e messe sottopeso per mezzora.
Trascorso questo tempo, lavate bene le fette di zucca, asciugate e mettetele sulla piastra per griglie caldissima, lasciare grigliare 5 minuti da una parte e 5 minuti dall’altra. preparate intanto il condimento usando dell’olio evo emulsionato con dell’aceto balsamico delle foglioline di menta e dell’aglio fresco a fettine. Mettete le fettine di zucca ancora calde sul piatto di portata e condite con la salsa preparata in precedenza e servite.

Primo piatto: Gnocchetti al parmigiano con salsina al pomodoro fresco e basilico.

gnocchetti di formaggio1
Dolce: Cuori di sfoglia

Cuori di pasta sfoglia

E come Dessert, per rimanere leggeri ho pensato a questi Cuori fatti di pasta sfoglia che accompagnano un buon caffè ed un fiocchetto di panna.
Potrete preparate questi Cuori , usando un blocco di pasta sfoglia , che potrete realizzare voi stessi trovando la ricetta qui. Il procedimento é semplicissimo, basta stendere la pasta sfoglia con un matterello, di uno spessore di 3 cm. arrotolarla su se stessa e tagliare con un coltellino tanti rotolini di 2 cm di spessore, spennellare con un rosso nuovo, cospargendo dello zucchero e passando in forno su una teglia ben imburrata per 10,15 minuti a 200 ° c.
Vi auguro buon appetito.
Annunci