Salade "Ceasar"


Salade Cesar

A Parigi, quando vado a passeggiare senza impegni, solo per il piacere di fare un giro per i negozi e scoprire nuove tendenze in ogni campo, c’è un posto carino dove mi piace pranzare. E’ un “Bar à eaux” Bar d’acqua” dove si possono bere tutte le migliori acque del mondo, comprese quelle italiane..il negozio é una boutique tipicamente americana,dove all’interno si scoprono stranezze e le ultime tendenze le più disparate ma costosissime. Se capitate da queste parti vi suggerisco di visitare, d’altra parte é molto difficile non farci caso e su una delle vie più alla moda e visitate di Parigi, la rue Sant-Honoré, ed il bar é Chez Colette . Al piano inferiore si può pranzare con prevalenza piatti vegetariani e dietetici, dolci poco calorici. Molto frequentato in periodo di sfilate essendo vicino al giardino de Tuileries dove si allestiscono i capannoni per le sfilate di moda..

Questa insalata é stata la scelta dell’ultima volta che ci sono andata insieme a mio marito, mio fratello e sua moglie. Ottima per sentirsi leggeri e riprendere senza fatica,la passeggiata pomeridiana nella ville lumiere
Salade Cesar
vinaigrette

Ho preparato questa insalatina con 200 gr. di petti di pollo al forno o se preferite grigliato e sfilettato. Ho scelto una insalata mista con foglioline di spinaci teneri, songino, foglioline di rapa rossa e cuore di scarola, ben lavate e asciugate, metto nel piatto di portata, aggiungo i petti di pollo sfilettati, due o tre cucchiai di salsa vinaigrette e scaglie di parmigiano…con queste prossime giornate di sole é veloce da preparare e anche molto utile mangiare un grande piatto di insalata cosi.

Salade Cesar

Annunci