Biscottini al matcha


Biscottini al the machà

Bello il colore, buono e particolare il profumo del thé matcha, serviti con un buon thé alla aromatizzato alla rosa ,in giardino un pomeriggio assolato…con una buona compagnia o anche soli con un buon libro oppure….sognando un po’….e rilassarsi con una musica dolce (io amo il classico ultimamente, qualsiasi autore, purché sia musica classica al piano forte)….chiudere gli occhi e immaginarsi in un posto paradisiaco, dove solo profumi di fiori e erba tagliata di fresco, respiri…..e pensi….che pace!!!!…..”maaammmma é pronto da mangiaaareeee? abbiamo fameeeee!!!!!” ….ecco il richiamo alla realtà…bene bimbi, lasciatemi almeno finire il post e dedicarlo al meme-game di Laura…tanto carino e si vince davvero!!!

Biscottini al The Matcha

La ricetta é tratta dal blog di Tuki, La ciliegina sulla torta.

La ricetta: per 25 pezzi
Ingredienti:90 g di zucchero a velo*140 g di burro a pezzetti*3 tuorli *1,5cucchiai da tavola di matcha*220 g di farina*200 g di zucchero semolato per la copertura.

Setacciare il matcha con lo zucchero a velo in una ciotola e unirvi il burro e lavorare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto perfettamente liscio ed omogeneo unire la farina setacciata, continuando a lavorare con le mani ed impastare fino a quando il tutto non risulta ben amalgamato; infine, aggiungere i tuorli e lavorare velocemente fino a quando non saranno ben incorporati nell’impasto. Formare una palla con l’impasto, coprirlo e lasciarlo in frigo per circa 30′. Preriscaldare il forno a 160-170°C, stendere l’impasto ad uno spessore di poco superiore ad 1 cm e, con un coltellino tagliate dei rettangoli di 3 cm di larghezza per 6 cm. di lunghezza, ma infondo tagliateli come vi pare,ricavare i biscotti e passarli nello zucchero semolato. Sistemare i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocere per circa 15-20 minuti, i biscotti devono essere appena dorati sui bordi. Trasferire su una griglia di raffreddamento e lasciare che si raffreddino completamente. Conservare in una scatola di latta.

Biscottini al the Machà

Annunci