Crostoni con crema di caprese…


Tramezzini tre colori

…per gustare piacevolmente la partita di questa sera .

Davanti alla Tv, tutti stasera, anche chi come me, non si interessa più al calcio da un po’ di tempo…mi annoia, mi delude, mi innervosisce. Non sento più lo stesso spirito competitivo di qualche anno fà…quando le partite venivano seguite alla radio, tutte le domeniche pomeriggio con le voci inconfondibili di Sandro Ciotti e Enrico Ameri….tutto il calcio minuto per minuto…con mio padre…accanito tifoso della juventus, mi portata allo stadio, ma che dico, al piccolo campetto del paese dove le squadre locali giocavano le loro partite di campionato. Erano tanti anni fà ed io mi divertivo a guardarli ed anche ad ascoltare le grandi squadre competere sempre con tanta agonismo…non avverto più la stessa emozione oggi…non so’ se sono i miei interessi che sono cambiati o sono stati i fatti per eccessi di violenza e altre storie che girano intorno al mondo del calcio che mi hanno fatto perdere di vista quello che dovrebbe dare alla gente comune uno sport cosi’ importante e popolare come il calcio in Italia e cioé : divertimento, gioia e tanto spettacolo.

Comunque sia nelle competizioni mondiali che europei , giust’appunto, tra poche ore…lo spirito nazionalistico, data la mia lontanaza dall’italia, prevale e cresce la voglia di unirmi a tutti gli italiani a gridare ” Forza Italia” e….finalmente che vinca il migliore.

Tramezzini tre colori

Dosi per quattro crostoni: fette di pan carré che taglio con un copapasta rotondo, ricavando 3 crostoni a persona e spennello di olio d’oliva e faccio dorare in una padella antiaderente dai due lati.
La crema per farcire questi crostoni é cosi’composta:
1) crema rossa ho utilizzato dei pomodorini confit mixati,
2) crema bianca , una mozzarella mixata con della panna fresca in modo da ammorbidirla e un pizzico di sale nella quale aggiungo 2 cucchiai di mandorle spellate e tritate non troppo fini,
3) crema verde, ho preparato un pesto di rucola,parmigiano,uno spicchio d’aglio,pinoli e olio d’oliva, sale q.b.
Ho spalmato sui crostoni in ordine crema rossa, crema bianca e pesto. Si possono mangiare già cosi’ insieme ad una inslatina mista ma anche passati in forno caldo per 5 minuti il tempo di far sciogliere la mozzarella.

Tramezzini tre colori

Anche per questa ricetta partecipo all’iniziativa di Dolcezza La cena degli Azzurri

Annunci