Pere d’estate al thè verde ghiacciato e zenzero


Pere d'estate profumate allo zenzero e thè verde ghiacciato

Le piccole pere d’estate puntali me le ritrovo nel cesto della frutta quasi tutti i giorni, ci vengono regalate da amici o parenti, frutto tipico in questo periodo. Le donne , qui, usano fare il succo con queste perine, conservato nei vasetti sterilizzati, vengono consumati in inverno, naturalmente nessun tipo di trattamento chimico . Certo che qui, tutto ciò che è conservabile si conserva, cosichè l’inverno si continua ad avere sempre il prodotto estivo come se fosse fresco. Io, devo essere sincera, non amo molto questo frutto. Mi sono state offerte dalla famiglia di mio marito, guai a dire di no, cosi come i miei figli non consumandola allo stato naturale, ho avuto l’idea di prepararne un mangia e bevi ghiacciato. Idea che, mi sono ritrovata a fare piu’ volte,perchè riuscitissima come rinfrescante e anche dissetante, in questi giorni di caldo insopportabile

Per due persone 250 ml. di acqua un cucchiaino colmo di the verde in foglie bio un cucchiaio di miele millefiori o acacia 4 piccole pere d’estate il succo di mezzo limone pezzetti di zenzero fresco.

My creation

Ho preparato il thè verde con l’acqua in ebollizione lasciandolo in infusione per 3/4 minuti e messo da parte a raffreddare Ho tagliato le piccole pere a cubetti in una ciotola abbastanza larga ed ho spremuto il succo del mezzo limone per evitare che si scurisca, ho aggiunto il cucchiaio di miele e pezzetti di zenzero fresco. Quando il the è completamente freddo l’ho versato sulle pere a cubetti mescolando bene. Ho poi coperto la ciotola con del film trasparente ho messo il tutto nel frizer per un’ora, prima di servire nei bicchierini.

My creation
Annunci