Tonno marinato Tandoori e riso rosso fior d’arancio


Tonno marinato tandoori et riso rosso e fior d'arancio
Ho trovato questo pacchetto di riso rosso della regione Camarga, girovagando nella Grande Epicerie a Parigi….come non farmene una scorta dei differenti profumi?…” Avec ces spécialités entierement naturelles,Péchés de Provence s’invite à votre table, pour un enchantement de saveurs et de couleurs.Ingrédients rigoureusement sélectionnés: riz de Camargue et fleurs ou fruits séchés .Toute notre attention s’est mobilisée autour de ces étonnants mélanges aux parfums délicats.” é scritto sul pacchetto che non ho tradotto per la bellezza del testo e perché sono sicura che riuscirete a comprenderne il significato. Una selezione di riso di alta qualità scelta per soddisfare gli amatori di questo cereale con l’aggiunta di profumi naturali preparati secondo le tradizioni mediterranee. Riso integrale e malva, Riso rosso e gelsomino, Riso lungo e rosa, Riso integrale e papaveri, Riso tondo e mela, Riso lungo e lavanda, ecc.ecc. ( Ci tengo a precisare che non faccio pubblicità a questo prodotto dietro ricompensa, é solo una mia spontanea segnalazione per farvi conoscere un prodotto che ritengo eccellente e condividere con voi il piacere di gustarlo….)Per questa preparazione, restando sempre in tema di sapori d’oriente, ho scelto di accompagnare le trance di tonno con il riso rosso e fiori d’arancio. Peccato che i profumi non si possono sentire attraverso lo schermo ma di sicuro chi ama e conosce questi aromi puo’ immaginare la sublime delicatezza dei fiori d’arancio e il sapore intenso e deciso della miscela di spezie indiana più conosciuta nella preparazione del pollo Tandoori!
Nota: Non potendo reperire facilmente questo riso naturalmente é possibile ottenere lo stesso effetto utilizzando del riso rosso con l’aggiunta di qualche goccia d’acqua ai fiori d’arancio.

Tonno marinato tandori et riso rosso fior d'arancio

Ingredienti per 4 persone

-2 fette di tonno freschissimo di 200 g e di 2 cm di spessore

2 cucchiai d’olio evo

1 cucchiaio di miscela tandoori

-1 cucchiaino di pepe sishuan

-200 g di riso rosso

-50 g di burro

-sale

Impregnare bene le fette di tonno con l’olio,la miscela tandoori e i grani di pepe seshuan. Mettere in un piatto filmare e lasciare riposare per mezz’ora in frigo.Preparate il riso facendo sciogliere il burro, in un pentolina, versare il riso e far tostare pochi minuti, versare 400 g d’acqua bollente salata abbassare il fuoco ,coprire e lasciare assorbire completamente l’acqua. Tenere in caldo. In una padella antiaderente fate grigliare il tonno 4 minuti da ogni parte, lasciando che il cuore resti rosato. Servire subito con il riso ed un filo d’olio evo.

En français , s’il vous plait

Tonno marinato Tandoori et riso rosso fior d'arancio

Thon mariné à la sauce Tandoori et riz rouge et fleurs d’oranger

Ingrédients pour 4 personnes

-2 tranches de thon rouge trés frais de 200 g et 2 cm d’epesseu

-2 c à s d’huile d’olive

-1 c à s de mélange Tandoori

-1 c à c de poivre sichuan

-sel

-200 g de riz rouge et fleur d’oranges Péché de Provence

-50 g de beurre

-sel

Frottez les tranches de thon avec un mélange d’huile, le tandoori et les graines de sichuan, salez les deux côté. Mettez-les dans un plat couvrez avec un film alimentaire,laissez reposer pendant une demi heure dans le frigo.Préparez le riz selon les instruction de la boite. Reserver. Dans une pôele antiadesive chaude faites cuire les tranches de thon à feu vif , 4 min de chaque côté. Il doit resté tendre et le coeur mi-cuit.
Servez aussitôt les tranches de thon avec le riz et d’huile d’olive extra.

My creation

Annunci