Gelato al mascarpone all’acqua di rose con ciliegie


Gelato al mascarpone all'acqua di rose e ciliegie
Version française en bas

Avere la gelatiera in casa é un grosso vantaggio ci si puo’ sbizzarrire molto, personalizzando i gusti di gelato e per di più fatti e mangiati al momento. E’ proprio quello che ho fatto in questi periodi, anziché comprare gelati di gusti diversi e riempire il congelatore, ci siamo, io e i miei figli divertiti a prepararceli quando ne avevano(mo) voglia ( quasi tutti i giorni). Questo é l’ultimo della serie per terminare le ultime cilegie e con grande stupore per l’idea, ( ma forse ora dovrei farci l’abitudine) mio figlio mi suggerisce di profumare il gelato con lo sciroppo di rose della Monin. Ecco dunque un ottimo gelato maison particolarmente personalizzato.

Gelato al mascarpone all'acqua di rose e ciliegie
Gelato al mascarpone e all’acqua di rose con ciliegie
250 g di mascarpone
180 g di panna
70 g di zucchero
2 cucchiai di acqua alle rose
100 g di ciliegie
per guarnire sciroppo alle rose Monin

Sciogliere lo zucchero e l’acqua di rose nella panna, poi mescolare il mascarpone con una forchetta in modo da amalgamare bene il tutto in un composto cremoso. Mettere tutto nella gelatiera e lasciare prendere il gelato secondo le indicazioni della vostra macchina. Circa 30/40 minuti. 5 minuti prima di spegnere la turbina versare le ciliegie snocciolate e tagliate a pezzetti.
Servire il gelato aggiungendo dello sciroppo di rose se preferite. Noi l’abbiamo fatto!!!!

Stampa la ricetta

Version française
Gelato al mascarpone all'acqua di rose e ciliegie
Glace au mascarpone à la rose et aux ceirises
250 g de mascarpone
180 g de crème liquide
70 g de sucre semoule
100 g de cerises
2 c à s d’eau de rose
Pour garnir du sirop à la rose Monin

Mélangez sucre,eau à la rose avec la crème. Puis fouettez le mascarpone, ajoutez-le au mélange précédent, travaillez cette crème avec une merise pur éliminer les grumeaux.
Versez le mélange dans la turbine et suivre le programme spécifique. Environ 30/40 min. Le 5 dernière minutes ajoutez les cerises préalablement lavées, équeutées et dénoyautées, et coupées en petits morceaux.Dégustez votre glace au mascarpone avec du sirop à la rose Monin.

Annunci