Dolce al rabarbaro


Credo che quest’anno ci sia una super richiesta di rabarbaro. Fin dai primi mesi primaverili l’ho visto sui banchi dei mercati e poi finalmente anche ni super. Saremo mica noi bloggers  con tutte le ricette che sforniamo in questo periodo la gente si decide a comprarlo? Io credo proprio di si. I nostri blog, aiutano moltissimo i consumatori alla ricerca di idee e nuovi ingredienti da sfruttare al meglio e penso proprio che gran parte del merito é nostro. Me lo diceva pure il fruttivendolo, mai come quest’anno la gente lo richiede e grazie ad un’ottima annata siriesce a soddisfare la richiesta.

Prima di abitare qui non lo conoscevo affatto, cioe , conoscevo il famoso digestivo che di tanto in tanto sorseggiavo e che apprezzavo molto per il suo gusto amarognolo e le sue tanto decantate proprietà terapeutiche.

Quest’anno anch’io l’ho comprato più volte, mi piace moltissimo il suo colore rosso rubino anche se nella cotturanon é completamente mantenuto, infatti il suo aspetto da cotto devo dire che non é affato cosi’ bello come lo é da crudo. Percio’ nella confettura ho aggiunto delle fragole.

 

Annunci