Biscotti della Befana dimenticata


Biscottini alle noci farcite con cioccolato e arancia
Ho perso l’abitudine di festeggiare, in casa nostra, la Befana. E’ una festa “dimenticata” dai miei figli,  certamente per colpa mia ma anche perché son diventati ragazzi e non credono nemmeno più alla vecchia “sorcière” che porta i regali.
Qui la Befana é un’altra storia.
Non ho appeso la calza e non ho comprato caramelle, tanto le possono mangiare tutti i giorni non com’era invece “ai miei tempi” qualche annetto fà e di quando mi nascondevo sotto le coperte e soffocavo dal caldo dalla paura e con il respiro in gola sperando di vedere svolazzare la scopa e la vecchietta piena di regali per me.

Qui l’Epifania é la festa della famiglia, ci si riunisce e si mangia la Galette du rois, con l’intento di ritrovarsi in bocca la feve, ed il rischio di rompersi un dente con la piccola figurina in ceramica per essere l’eletto, re o regina, per tutto l’anno…..ma ho già raccontato di tutta questa tradizione qui con relativa ricetta di una delle mie galette preferite.
Oggi, anzi il 6 gennaio scorso la galette l’ho comprata già fatta (buonissima) ma mi son messa a fare i biscotti che mi diverte e ne ho fatti tanti anch’essi buonissimi, energetici e tanto carini.
  ❤


Annunci