Crema ai due salmoni al mascarpone e alle erbette fresche


Speravamo in una fine settimana più soleggiato dopo i 24 gradi di venerdi, invece s’é manifestata la pioggia e delle temperature non proprio primaverili.

Primo giorno di primavera grigetto e noioso. E’ incredibile come il sole possa influenzare il morale.

Non ho fatto nulla di interessante se non tentare di  riordinare la casa girando  nelle stanze senza interesse, trovare ogni cosa fuori posto e con una scusa buona per ripetere ai miei figli di sistemarla, mentre io non c’avevo proprio voglia i farlo…..se non accendere  il caminetto, sprofondare sul divano e trovare sfogo nella lettura per allontanarmi altrove.

Mi sembra di vivere inutilmente i giorni , lasciandomi andare in ozio e pigrizia, tirar fuori qualche chiacchiera  senza interesse per far passare il tempo.

E’ la  cosi’ detta malattia metereologica, molto comune nei paesi con scarsa luce , si instaura inesorabimmente quando il corpo e la mente sono stanchi dell’inverno.

Ci si aspetta finalmente una ripresa durante la primavera ma…se non c’é il sole non c’é guarigione.
IMG_5309
Oddio, non vorrei influenzare anche voi con questo post, buttato giu’ proprio mentre fuori piove a dirotto, spero che questa cremina deliziosa e sfiziosa possa compensare questa mia malinconia e svogliataggine, giusti  sintomi dell’arrivo della primavera ed il sole poi verrà!!!!!

 

Annunci