Anche il pranzo della domenica é tradizione, i miei figli hanno mangiato per la prima volta gli spinaci!!!


Pasta al forno ricotta e spinaci

Ci sono piccole cose che hanno la loro grande importanza nella vita di una famiglia. Raggiungere certi obiettivi anche se piccoli é sinonimo di riuscita sopratutto se questi riguardano i propri figli.

C’ho provato in tanti modi con tanti espedienti, li ho nascosti negli hamburgher maison, nelle polpette e persino dei dolci ma non c’é stato nulla da fare, quel colore troppo verde ispirava poca fiducia, malcontento e insoddisfazione ,assaggiavano ma non riuscivano mai ad andare fino in fondo, a dirmi quelche io volevo sentire….hummmm mamma che buoooni gli spinaci!!!

Domenica c’ho riprovato. Il pranzo delle palme é tradizione in famiglia ed io ho preparato le lasagne vegetariane.

Come le fa mia mamma, ho iniziato a prepararle la vigilia senza veramente sapere se le avrebbero apprezzate e mangiate, le ho ricoperte di formaggio e tanta salsa, invece che la beschiamella non troppo amata da uno dei miei figli.

Di domenica solitamente noi pranziamo un pochino più tardi del solito ed io ho cercato di slittare il più possibile l’ora abituale per renderli più affamati possibile.  Ho presentato queste lasagne singolarmente, ogn’uno aveva la sua porzione nelle piccole ciotoline, fumanti e profumate.

Per stampare la ricetta clicca sulla foto

Annunci