Cobbler di pomodorini “antichi”


 

In Italia so che c’é, ma qui fatica un sacco ad imporsi l’estate. Dovrei abituarmi , forse un giorno, forse mai, ora pero’ avrei bisogno di tanto sole.

Ho comprato molta frutta al mercato, ho comprato dei pomodori che dovrebbero averne di sole dentro e sulla pelle, invece no, il loro gusto  é ancora acido.

Cobbler di pomodori ciliegia

Saranno sui mercati tra quelche settimana, quelli succosi e dolci…mi dice il commerciante…intanto provate questi piccoli e colorati, sono sodi, croccanti e dolci e provengono da agricoltura biologica.

Cobbler di pomodorini e peperoni

Nota: Efficaci contro i radicali liberi , i pomodori, ci aiutano a combattere le cellule dell’invacchiamento ed essendo ricchi di betacarotene, licopene e vitamine sono più efficaci di qualunque medicina.  Anche cotti ( poco) non perdono le loro qualità.

Ne approfitto ora, fino a settembre a quantità elevate, insalate,  salse per condire la pasta, granite sorprendenti, Zuppe antiche,   perché dopo non riesco più a mangiarne, io generalmente mi fido delle stagioni, spero continueranno a non tradirmi.

Per visualizzare e stampare il seguito della ricetta CLICCA QUI

Advertisements