Sorbetto di pompelmo e zenzero


Temevo il successo di questo sorbetto, non tanto per il metodo di preparazione  molto semplice e senza sorbettiera ( dovro’ prima o poi decidermi a tirarla fuori dallo scaffale, se non altro per fare ridurre i tempi d’attesa) ma perché temevo di dovermelo mangiare tutto io.

Sorbetto

I pompelmi li compro solo per me, anche in questo caso  stesso discorso come per le zucchine. Molte volte rinuncio a comprare cio’ che mi piace prediliggendo i figli ovviamente, qualche rara volta no!

I miei 6 grossi pompelmi rosa erano pronti per essere spremuti a dovere e quel bel colore rosarancio mi invitava a confezionarci qualcosa.

Ho pensato ad un sorbetto che ci avrebbe soddisfatto la sete e rinfrescato giusto  durante i tre unici giorni, già  passati…. fin’ora :(…. sono molto scettica perché si ripetino, di grande sole e caldo vero, per sentirlo sulla pelle finalmente.

Sorbetto Pompelmo rosa e zenzero

Mi é piaciuto un sacco ed agli altri pure,  l’abbiamo finito subito ed ho una grande  voglia di rifarlo con la gelatiera, cosi’ risparmio i tempi d’attesa, sarà meno penoso contare le ore e  nonostante l’aria, che é  ritornata autunnale.

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Annunci