Tartare di pesca al basilico su yogurt alla soia – “Salutiamoci” con un dessert di fine agosto senza zucchero :-)


Pesche al basilico e yogurt di soia e cocco
L’ho copiata da Lo.  Ho copiato l’idea, ho reso la sua cheese cake facile,veloce e leggera, sfruttando lo stesso principio, con i pochi ingredienti che mi restavano in frigo, ho realizzato un dessert senza zucchero  eppure dolce é..

E’ la sfida di “Salutiamoci” quella di eliminare completamente lo zucchero dalla nostra alimentazione. Il post di Lorenza, cosi come quello di Stella mi  hanno convinto….a metà, nel senso che non sono del tutto pronta ad eliminarlo completamente e per sempre, é un fatto del tutto personale, molto difficile perché sono golosa  ma l’idea mi intriga se non altro a provarci per un periodo ( già testato qualche mese fa) e sentirmi  bene e di questo ne sono certa , eliminarlo del tutto, la vita cambia.

Pesche al basilico e yogurt di soia e cocco

Già da tempo il  caffè e  altre bevande le gradisco senza zucchero, già ridotto di più della metà nei dolci,  mi resta di trovare ingredienti sostitutivi e  preparare anche dei dolci golosi che possano attrarre le pupille dei miei figli perché infondo é proprio questo che bisogna fare, educare tutta la famiglia a farne a meno.

L’iniziativa di Salutiamoci,  che ormai molti di voi  conoscono già, é un contest dove partecipare é , oltre che interessante,   anche divertente.

E’ mettersi in discussione su come ci alimentiamo  giornalmente e a riflettere in maniera tale  da utilizzare ingredienti utili per la nostra salute.

Ogni mese un’ingrediente diverso che stimola un piatto tutto salute, avevo già partecipato nel mese di luglio per le zucchine, e questo mese di agosto, ormai alla fine, erano le Pesche, ospitate da Brii

Sfida abbastanza difficile finché non ho letto le regole di base per poter sostituire lo zucchero anche creando dolci golosi e ne troverete una lunga lista proprio in occasione di questo contest.

Ora provate anche voi a cominciare magari da questi bicchierini adatti a queste giornate ancora piene di sole e saranno di certo graditi da tutta la famiglia.

Le regole più dettagliate del contest lo troverete qui… finito agosto ora si passa a settembre con il pesce azzurro ospitato da Elvira Ciboulette!

per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Annunci