Cannelloni farciti di pollo, porcini e noci


Cannelloni funghi pollo e noci

Il giorno in cui posso dedicare più tempo in cucina  a piatti elaborati é sempre la domenica.  Solitamente organizzo il pranzo  mentalmente già da venerdi per poter essere sicura di avere tutto l’occorrente.

Da tempo non facevo i cannelloni. E da tempo volevo farli con il pollo.


Cannelloni pollo, funghi e noci
Complice dell’idea il magnifico libro di Katie Quinn Davies aurtice del blog What Katie Ate…e dell’omonimo libro di ricette e foto splendide  che ho felicemente acquistato lo scorso  mese di novembre.

Nonostante io non sia del tutto capace di tradurre la lingua inglese e grazie alle poche nozioni scolastiche  ho tirato fuori la mia ricetta… ma già la foto é sufficiente perché un’italiana amante della cucina puo’ sensa alcuna difficoltà far sua una ricetta di cannelloni..

La pasta sfoglia fatta a regola d’arte da mio marito  é già un vantaggio notevole per cominciare anche non troppo presto a preparare una pietanza cosi’ buona.

Adatta ad un momento di grande convivialità con la famiglia, che sia festa o un’altra ricorrrenza ,presentare un piatto cosi’  inusuale per il ripieno  e confortante é sempre un grande  piacere per tutti.

sfondi con disegno11

Per visualizzare e stampare la ricetta integralmente CLICCA QUI

Buon divertimento

Annunci