Stelline di frolla al farro e croccante di arachidi


Stelline biscotti di Natale

E’ molto bella l’attesa delle festa, quando la festa la si attende in pace, in serenità ed in raccoglimento con i propri cari.

Siamo pronti, sono pronta  a ricevere la più bella festa dell’anno. La casa é adornata di ghirlande, luci e tante candele che rendono calore.

Il calendario dell’avvento via via si sta spogliando dei numeri insieme ai cioccolatini contenuti nei sacchetti.  A turno i figli contano sulle dita anche  l’inizio delle loro vacanze. Questo é il periodo di maggiore stanchezza. La luce manca, il sole di più.

Stelline biscotti di Natale

Il Natale mi fa un certo effetto, forse non comune a tutti, mi porta malinconia, quella positiva intendo,quella che mi riporta indietro, non troppo lontano, dove la visione del Natale era tutt’altra cosa e ….forse oggi, un po’ é uguale.

Amo un natale semplice, sobrio e intimo dove le nostre mani si stringono ed i nostri occhi si incrociano per manifestare tutto il nostro affetto, riconoscimento e ringraziamento di essere insieme e fortunati di scegliere.

Vi lascio i miei auguri più affettuosi e che anche per voi, questo Natale possano valere le cose che contano di più.

Stelline ingredienti

Queste stelline di frolla sono ottime con il tè alle spezie di Natale.

Quelle della foto sono in versione dolce ma omettendo lo zucchero nella frolla si ottengono in versione salata ed essere  servite per aprire la cena o il pranzo del Natale, accompagnando gradevolmente l’aperitivo che sia una coppa di champagne, di spumante o un vino bianco dolce.

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Annunci