Chocolate Krantz cake – Jerusalem a cookbook-


Chocolate krantz cake - Jerusalem a cookbook

E’ tra le migliori briosce che io abbia fatto. intanto perché c’é un ripieno divino e poi perché contenuta nel meraviglioso libro Jerusalam  a cookbook .

Sfoglio le pagine da che l’ho acquistato ,leggo ed  “interpreto” come meglio posso…( testo in  inglese) le storie raccontate per ogni ricetta con piatti colorati, ricchi di profumi e spezie e di ingredienti semplici che appartengono alla cultura del Medio Oriente e perfettamente combinati tra di loro con grande maestria da uno degli chef più stimati e conosciuti al mondo Yotan Ottolenghi insieme a  Sami Tamimi .

Le foto dei piatti splendide esaltano talmente la mia  curiosità che ho voglia di farli tutti.

IMG_2574

Iniziamo dalla prima colazione.

La ricetta é identica all’originale la sola differenza che ho apportato per “comodità” é la frutta secca, ho messo delle nocciole tostate al posto delle noci di pecan.

Ho messo un po’ di tempo a trascriverla , é lungo il tempo di preparazione ma non é affatto difficile io l’ho fatta già ben due volte.

L’impasto, é simile a quello per fare le briosce  ma non c’é il latte e  va preparato la sera precedente o comunque con un tempo di riposo in frigo per almeno 12 ore.

Chocolate krantz cake - Jerusalem a cookbook

Siamo a venerdi….allora buon fine settimana e sopratutto buona degustazione e buon divertimento!

Per realizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI e QUI per vedere l’esecuzione di questo cake!

Ingredienti

Advertisements