Pancakes alla ricotta con marmellata di arance e pompelmi e sciroppo di miele alla birra ed una punta di fleur de sel alla vaniglia


pancakes

Giornata pigra oggi.

Piove e fa freddo che ….come sempre nel mio unico giorno di libertà a casa senza nessuno tra i piedi e mi impigrisco sempre di più…..

………e si lo so’ é sempre la solita musica che racconto, ma che ci posso fare se il mio umore  si lascia influenzare dal tempo che fà?

Avrei le mille solite  casalinghe cose  da fare, ho solo avviato due volte la lavatrice , ho dato da mangiare a gatto,-  povero!!! era affamato il mio unico amico di compagnia –  ho sistemato ( aperto e chiuso la porta)  la camera dei figli,  ho passato l’aspirapolvere maldestramente, ho già preso due caffé e mangiato due di questi pancakes ed ora penso che andro’ a sferruzzare.

Negli ultimi tempi mi sto dedicando alla lana, mi scalda mi rilassa e mi fa viaggiare ai tempi in cui da ragazza era un piacevole appuntamento con altre  amiche care, ora lontane.

Ridere , chiacchierare ……..

Pancakes with cottage cheese and grapefruit marmalade syrup beer and honey

Ieri pero’ mi son divertita a fare questi pancakes alla ricotta e per accompagnarli golosamente, ho raccolto gli agrumi che avevo nel cesto, pompelmi e arance, belli, succosi e poi……per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI per i pancakes e QUI per la marmellata di agrumi.

sfondi con disegno12

Per la ricetta della marmellata di agrumi  ho preso spunto dal libro What Katie Ate, per i Pancakes dal libro  Un dimanche à la campagne…. il resto é piacere e fantasia 😉

Advertisements