Cake al cacao con panna e banane nel rum


09-IMG_3151

Questo é uno dei pochi, forse l’unico, dolce che ho fatto a caso.

Son partita dalla solita banana dalla buccia  nera nel paniere  e che nessuno osa mangiare e che poi non era cosi’ matura come sembrava, anzi :).

L’ho affettata e senza pensarci su l’ho cosparsa di zucchero vergoise bruno che dà quel colore scuro e profumo di caramello e poi l’ho imbevuta di rum bianco, giusto quel che ci vuole per renderla un po’ alcolica e poi, perché no? un cucchiaino colmo di cannella . Ho mescolato bene ed ho subito mangiato una fetta, e poi un’altra e un’altra ancora e poi mi son fermata. Mi son lasciata trasportare in paesi lontani esotici, dai colori e dai profumi caldi e avvolgenti…finito l’effetto mi son resa conto di quanto siano  lontani quei paesi  racchiusi nel  cassetto dei miei desideri ed  ho  pensato che mi sarebbe stato più facile realizzare nell’immediatezza  un cake e sperare di ripetere  la sensazione di un’attimo prima.

Infilare quelle fette morbide alla fine, sarebbe stato l’effetto magico, indubbiamente!!!

Cake for me - bananas, rum, cocoa, caramel

L’ho ripetuto e ripetuto più volte prendendo appunti scrupolosi,dovevo  essere sicura del risultato, offrirvelo era ed è  il mio più grande grande desiderio, dopo i paesi caldi pero’ 😉 per ringraziarvi di leggere anche le mie stupidate del solito lunedi mattina 🙂

1-IMG_3131

Infine consiglio di gustare questo dolce insieme alla salsa di caramello al burro salato 😉 

Per visualizzare e stampare la ricetta CLICCA QUI

Piccola nota : se ti piacciono le stoffine che uso per i miei sfondi e altri lavoretti e oggetti che uso nelle mio foto visita il mio piccolo shop su Etsy, grazie!!!!

Annunci