Me-Mail


“Cucinare mi piace da sempre.
Mia  madre mi ha insegnato a mescolare gli ingredienti. Mio padre, nella sua bottega di alimentari, mi ha insegnato a conoscere i sapori ed i profumi degli del cibo.
Affondare le mani nella farina, spiaccicare le uova, ungermi di olio fritto, spennellare il pane con il burro , infilare le dita nella cioccolata calda, scottarmi la lingua con il caramello, tagliuzzare le verdure in mille coriadoli colorati, bruciare l’aglio nell’olio bollente, sentire il profumo del pane nel forno, di un dolce, di un timballo e bruciarmi la punta del naso per la fretta di gioire del risultato, stare a guardare i miei figli che divorano anche con gli occhi cio’ che cucino, tutto questo mi dà emozione, piacere, mi fà viaggiare e vedere , a volte , anche il sole, troppo lontano da me.
Da quando sono a Parigi i profumi ed i sapori nella casa in Via delle Rose nella mia Calabria, dove ho iniziato in punta di piedi a cucinare, continuano ad essere presenti nelle mie piatti.
Quel che penso….
In ogni mese dell’anno i profumi nell’aria cambiano per dare sfogo ai sensi. Nuove senzazioni….voglie…. ed é li’, il momento di creare nuovi sapori…..
Per scrivermi in privato: micelipatrizia@hotmail.fr
Annunci